Martina Franca – Karima in concerto nella Basilica di San Martino. Nuovo evento del Villaggio di Babbo Natale

    karima1
    karima1

    L’incanto della voce nei luoghi del sacro. Si svolgerà domani, 27 dicembre, nella Basilica di San Martino, l’atteso concerto per pianoforte e voce di Karima, inserito tra le iniziative della terza edizione del Villaggio di Babbo Natale, grazie anche al sostegno di aziende private. “Christmas time is here”, questo il titolo del concerto che prevede l’esecuzione dei migliori brani della tradizione natalizia nell’interpretazione di una delle voci più belle e originali del panorama della musica italiana.

    Livornese, nata da padre algerino e madre italiana, scopre ben presto una smisurata passione per il canto, e chi le sta intorno capisce che la ragazza è molto talentuosa; la consacrazione al grande pubblico arriva nel 2006,  quando entra nella scuola di “Amici” e ci rimane fino alla finalissima, compiendo un percorso fantastico durante i quali conquista tutti gli italiani. Karima è adorata dai giornalisti che le assegnano il premio della critica all’unanimità. Di lì in poi tutti se la contendono. Nel 2009 Karima è a Sanremo con la canzone “Come in ogni ora”, prodotta ed arrangiata da Burt Bacharach, vera “leggenda” della musica che ha lavorato con le più grandi interpreti al mondo.

    Leggi anche:  Festa del Cioccolato - Martina Franca - 26-27-28 Novembre 2021

    Nel concerto martinese sarà accompagnata al pianoforte da Michele Papadia, pianista, organista, compositore, orgoglio della nostra terra, che vanta collaborazioni con i più grande professionisti della musica jazz e della musica leggera, come Adriano Celentano e Noemi.

    “Siamo davvero orgogliosi di aver organizzato questo evento – evidenzia alla vigilia Marcello Leva , direttore artistico del Villaggio di Babbo Natale – grazie all’aiuto di alcune aziende private, portiamo a Martina una delle voci più belle, dando spazio anche al talento del nostro Michele Papadia. In tutto questo c’è il tentativo di rendere ancora più importante un evento che sta facendo registrare numeri di presenze davvero impressionanti. I numeri li daremo alla fine, ma direi che appare già evidente che gli sforzi fatti dal Comune di Martina Franca, attraverso gli assessorati al Turismo e all’Ambiente, stanno portando un reale ritorno economico sulla città”.

    Microfoni accesi, in basilica, a partire delle ore 20 e 30. L’ingresso è libero.