Martina Franca, ‘Winter in Villa San Martino’. Sabato 15 Novembre Massimo Lopez Show!

    massimolopezshow
    massimolopezshow

    Sabato 15 Novembre, prosegue in grande stile la rassegna “Winter in Villa San Martino”, nella rinomata location del Relais Villa San Martino a Martina Franca (Via Taranto).

    Dopo la grande voce di Patty Pravo e la performance esplosiva di Stefano Masciarelli è la volta di Massimo Lopez, attore doppiatore comico ed imitatore storicamente conosciuto per aver fatto parte del trio Lopez-Solenghi-Marchesini. Propone un viaggio nelle varie età dello spettacolo che hanno lasciato tracce indelebili nel tempo, rivisitate in un repertorio musicale dove il jazz e lo swing, nel quale lo stesso Lopez veste bene le caratteristiche di cantante crooner, si fondono in una gradevolissima sequenza di indimenticabili evergreen americani ed italiani dagli anni ’30 ai giorni nostri. Un vero e proprio show di canzoni, simpatia, eleganza e comicità.

    La grande popolarità di Lopez è legata a Tullio Solenghi e Anna Marchesini, «il Trio comico più amato dagli italiani negli anni Ottanta» (Leandro Palestini), con cui fece Fantastico, Domenica In, Festival di Sanremo ecc. Poi Scherzi a parte (prima con Teo Teocoli, quindi con Lello Arena), Buona Domenica (in cui si presentava nei panni di un pupazzone, il Cangurotto), alcuni sceneggiati (Professione fantasma, Un uomo in trappola, I veleni dei Gonzaga),Fantastica italiana con Mara Venier ecc. «Quando fai il comico tutti ridono. Sempre. Magari ti capita qualcosa di terribile, tu lo racconti e gli altri ridono». Visto anche in teatro: dal 2005 al 2011 protagonista di Ciao Frankie, concerto-tributo a Frank Sinatra, con i fratelli Alessandro (alla produzione) e Giorgio (regia): «Chi ha amato la voce “di cashmere” di Frank Sinatra si terrà lontano dalle imitazioni, ma farà bene un’eccezione per Massimo Lopez che qui non imita ma evoca» (Maurizio Porro)». Nel 1997 recitò in Beautiful, in una delle puntate che furono girate in Italia. Nel 2007 partecipò a Ballando con le stelle. Nel 2008 in tv ha ricomposto con Solenghi e Marchesini il Trio sciolto nel 1994 dopo una lunga tournée teatrale. Non c’è più la mezza stagione il titolo della trasmissione: tre prime serate da sabato 8 marzo su Raiuno. Doppiatore, da aprile 2014 è la voce italiana di Homer Simpson.Da ultimo visto in tv nel programma di ballo La pista (Raiuno, 2014).

    Leggi anche:  Allevatori, agricoltori e tutela del territorio

    Start Spettacolo ore 22.30. Biglietti in prevendita info: 3933302247. Ticket Posto Unico 25 euro. Possibilità di cenare alla carta dalle 20.30 alle 24.00 con Show Cooking.Segue Dj Set con Maurizio Laurentaci.

    Il prossimo appuntamento del Winer in Villa San Martino è con il re della taverna caprese Anema e Core Guido Lembo.

    Hotel Relais Villa San Martino – Via Taranto 59 – Martina Franca (Ta) – Info. 348/1532197