Martina, tre giorni per festeggiare i Santi Patroni, Martino e Comasia

    Basilica1
    Basilica1

    Martina festeggia i suoi Santi Patroni, Martino e Comasia. Sabato sera, alle 18.30 la Santa Messa in Basilica e alle 19.30 la partenza del Corteo Civico da Palazzo Ducale e, alle 20, il rito dell’offerta dei ceri ai Santi Patroni con S.E. Monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto. Evento che, sempre nel rispetto della tradizione, proporrà il discorso del sindaco, Franco Ancona. Alle 21, sul sagrato della Basilica, la rappresnetazione teatrale “Il sogno di Martino”, a cura della Compagnia “Le Quinte”.

    Domenica, le Sante Messe, alle 8, 10, 12, 18.30 e 21.30. Alle 10, la Messa Pontificale, presieduta da S.E. Mons. William Shomali, Vescovo titolare di Lod, Patriarca Latino di Gerusalemme.  Alle 19.30, la processione per le vie del centro con le statue dei Santi Patroni. In serata, in piazza Maria Immacolata, il Gran Concerto Città di Francavilla Fontana.

    Leggi anche:  Martina Franca: eventi natalizi, avvisi pubblici per proposte e sponsor

    Lunedì, alle 19, concerto dei Musici Medievali, a cura dell’associazione “Giuseppe Verdi”, per le vie della città. A seguire, alle 21, in piazza Immacolata, lo spettacolo in vernacolo “Sei di Martina se” e alle 22 concerto del gruppo musicale “Lelolatestadibasso”. Il programma civile e religioso è organizzato dalla Basilica di San Martino con il supporto del Comitato Feste Patronali e l’amministrazione comunale.