Maurizio Bruno nuovo Presidente della Provincia di Brindisi: ‘E’ ora che si torni a fare politica. Uniti per il rilancio del territorio’.

    Bruno presidente Provincia2
    Bruno presidente Provincia2

    Maurizio Bruno è il nuovo Presidente della Provincia di Brindisi. Il sindaco di Francavilla, esponente del Partito Democratico, con oltre il 62% dei suffragi, ha infatti ottenuto il successo elettorale sull’altro candidato alla presidenza, il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, in lizza per il centro destra. Si sono recati al voto, domenica, 346 su 359 aventi diritto, tra sindaci e consiglieri comunali.

    L’elezione di Bruno è stata sostenuta da tutto il centro sinistra con il supporto anche del Nuovo centro Destra di Massimo Ferrarese che, nell’ottobre del 2012, lasciò proprio la presidenza della provincia di Brindisi aprendo le porte al commissariamento:

    Una vittoria che con quasi il 63% dei suffragi certamente va oltre ogni più ottimistica previsione della vigilia – afferma il neo presidente Bruno, da noi interpellato pochi minuti dopo la proclamazione avvenuta questa mattina a Brindisi, nella foto di copertina con il Commissario straordinario, Cesare Castelli – e che, quindi, mi responsabilizza ancor di più rispetto all’assunzione di un incarico prestigioso e che metterò subito al servizio del territorio. Un successo che ora dovrà necessariamente avere come suo primo effetto un coinvolgimento diretto di tutta la politica, perchè solo con la sinergia delle varie forze politiche si potrà guidare questo territorio in un momento estremamente difficile come quello che stiamo vivendo. Un coinvolgimento che dovrà interessare tutti gli attori chiamati ad avviare nuove politiche di sviluppo per il territorio, e penso ai rappresentanti delle categorie produttive e imprenditoriali, ai sindacati, alle forze sociali, alle stesse comunità. Un filo diretto che – annuncia Bruno – attiverò da subito anche con le altre Province di Taranto e Lecce per unire le forze verso un unico obiettivo, quello del rilancio di questa nostra terra, troppo spesso in questi anni trascurata dal governo regionale“.

    Leggi anche:  Protezione Civile, il Presidente Bruno su finanziamento per 140 comuni

    Ho subito chiamato il nuovo Presidente appena ufficializzati i dati sulla sua elezione per congratularmi con lui – afferma il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola – Mi auguro che l’amico Maurizio Bruno per la sua atività di governo metta insieme le professionalità e non i politici che hanno agevolato la sua elezione“.

    E.Cal.