Pubblicità

Un lungo fine settimana che include il ponte del 25 aprile con tanti eventi in programma per tutti. Il weekend partirà da venerdì 21 aprile con ‘Eames: architetti, pittori, designe’, l’evento formativo dedicato ai mobili a Ostuni

Un lungo fine settimana che include il ponte del 25 aprile con tanti eventi in programma per tutti. Il weekend partirà da venerdì 21 aprile con “Eames: architetti, pittori, designe”, l’evento formativo dedicato ai mobili a Ostuni. Cucuma, Chiccara e Giucculatera, la commedia dal divertimento assicurato di Luigi Pascali che la Filodrammatica Lupiae porterà in scena per il divertimento garantito dei partecipanti.

Da sabato 22 si entra nel vivo del fine settimana con una gara di ballo sulla falsa riga di “Ballando con le stelle” a San Pietro Vernotico dove si ballerà con don Bosco nell’omonimo teatro. Ad arricchire la prima delle tre serate previste ci saranno i maestri delle scuole di danza di San Pietro e dintorni: Vincenzo D’Anna, Simona De Giuseppe, Cristian Quarta e Antonella Favale accompagnati da ballerini concorrenti: don Alessandro Scevola, parroco in Trepuzzi; la professoressa Stefania Metrangolo, dirigente presso l’Istituto Tecnico-Commerciale di San Pietro; il Dottor Giovanni De Stradis, medico di San Pietro e Divina Greco, specializzata nel settore della telefonia.

I volontari dei Lions ripuliranno le spiagge di Punta Penne in occasione della Settimana Mondiale del Service per proteggere il pianeta (17-23 aprile). Sabato 22 aprile, dalle 9,30 alle 12,30, i Club Lions e Leo della Zona 11 del Distretto 108Ab Italy saranno impegnati nella pulizia delle spiagge di Punta Penne nei pressi di Brindisi. L’iniziativa, proposta dai Lions e Leo di Brindisi, ha visto l’adesione dei Club Lions e Leo di Francavilla Fontana e Mesagne e dei Lions Club Ostuni Città Bianca e San Pietro Vernotico, ed è un’attività fatta nell’ambito del Service “Sfida del Centenario – Campagna Proteggere il Nostro Pianeta (Service Internazionale)”.

AperiLive in spiaggia con gli OHM tribute band dei Pink Floyd per il sabato pomeriggio Oktagona di Brindisi. Sabato dalle ore 18, l’aperitivo sul mare è accompagnato dalla musica degli Ohm, band che porta sul palco l’affascinante mondo dei Pink Floyd. Mentre la musica scorre e il sole si prepara al meraviglioso tramonto, sarà possibile gustare i nuovi aperitivi dell’Oktagona, con prelibati stuzzichini e cocktail di tutti i tipi. In serata, la musica continua con raffinate selezioni che fanno da gentile colonna sonora alla cena con menù à la carte.

 

 
Una serata di donazione del sangue nella parrocchia Mater Domini di Mesagne che apre le porte della propria comunità alla sezione comunale dell’Avis “Stefano Beccarisi”: in occasione della festa di Mater Domini, che cade la seconda domenica di Pasqua, la parrocchia e Avis uniranno le proprie forze per una donazione serale del sangue.

La resistenza del vinile terza edizione, domenica 23 a San Vito dei Normanni. La mostra mercato dedicata allo scambio e all’acquisto di vinili e altre rarità, giradischi usati e da collezione, riviste, libri e poster. A partire dalle ore 9:00 e fino alle 21:00, presso l’ex Chiostro dei Domenicani in Via Mazzini 1, si potranno comprare e vendere dischi, scambiare rarità e partecipare a eventi culturali, presentazione di libri, reading musicali, artwork, acconciature d’epoca e abbigliamento vintage.

Per gli amanti delle escursioni, imperdibile quella abbinata al concerto di musica classica tra gli ulivi millenari. “Emozioni in natura” è il connubio perfetto tra musica e paesaggio che domenica mattina, andrà in scena in uno degli angoli più suggestivi del Parco delle Dune Costiere grazie alla collaborazione della cooperativa Serapia e il Parco Dune Costiere.

“Festa della Primavera” alla Masseria Sciaiani Piccola di Villa Castelli organizzata dall’associazione di promozione sociale “Eidos72029”. Una giornata all’insegna della bellezza e del divertimento. Una giornata coinvolgente con tante iniziative, tra cui laboratori creativi per bambini, lo Scambialibro, le Storie in valigia, la Magia delle bolle, L’abito più colorato, la Migliore composizione di fiori di campo; e poi Musica e balli tradizionali, Torneo dei calci di rigore, Lotteria e premiazioni.

Tarraxinha e il volto sensuale della kizomba, una danza sensuale. Per chi volesse avvicinarsi a questa e alle danze afro come semba e kizomba l’appuntamento è a San Vito dei Normanni presso Latin Gold (locale per serate e feste) strada per Francavilla Fontana, domenica 23 aprile ore 18,15, dove vi attenderanno Vittorio e gli Amici della Kizomba. Iniziativa Africando (info email: vtrius@libero.it – Facebook: pagina Africando Kst). (Vittorio Errico).

“Trekking Urbano”: passeggiata tra arte, storia e paesaggio a Ostuni per lunedì 24 aprile alle ore 10. Dal piazzale della Chiesa Madonna Della Nova di Ostuni, partirà “Trekking Urbano”, la prima passeggiata tra arte e natura intorno alla “Città Bianca”, condotta dall’Associazione Culturale “Ar.Tur Luoghi d’Arte e d’Accoglienza” e dalla Coop. GAIA environmental tours.

Da sempre al fianco di Vasco, Claudio Golinelli, in arte “Gallo”, calcherà il palco del teatro Kennedy con il suo progetto rock “Gallo Team”, che unisce alcuni dei migliori artisti della scena rock nazionale: Fabrizio Foschini alle tastiere (Stadio, Miguel Bosè e Ivan Graziani), Cristian “Cicci” Bagnoli (Steve Rogers Band) e, al posto di Adriano Molinari (Zucchero), Tommy Graziani (figlio del grande Ivan).

“RI-Pasquettacolare in masseria”, l’evento si rinnova per la Liberazione. Causa maltempo, l’evento in programma per Pasquetta è stato rinviato al 25 aprile tra natura, musica e divertimento. Festa della Liberazione all’insegna del rock italiano a Mesagne. A esibirsi sul palco in piazza Commestibili  sara’ infatti il Gallo Team, una band capitanata dal famoso  bassista Rock  Claudio “Gallo” Golinelli ( Vasco Rossi) e composta dal Tastierista degli Stadio  Fabrizio Foschini  ( Stadio, Ivan Graziani  ) dal Batterista Tommy Graziani ( figlio e batterista di Ivan Graziani , John Mayer , John Hopkins , Mario Biondi ). Chitarra e voce saranno di competenza di Cristian Cicci Bagnoli (Steve Rogers Band , Maurizio Solieri  ) autentico fenomeno  recentemente premiato come miglior chitarrista dell’Emilia Romagna..