Pubblicità

“Io resto a casa”, le ostetriche creano una rete per la provincia di Brindisi tutta dedicata alle gravide o alle neo mamme garantendo una consulenza totalmente gratuita per chi ne usufruirà.

In un momento cosi difficile- dichiara la vicepresidente Semeraro francesca – diamo un aiuto alle gravide o alle neo-mamme, pertanto abbiamo creato una rete per tutta la provincia di Brindisi , offrendo una consulenza telefonica, e se necessario qualora lo ritengano opportuno la consulenza a casa (tutto a titolo gratuito) facendo sentire loro che le Ostetriche ci sono.

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione e disponibilità di 7 ostetriche volontarie iscritte all’ordine delle ostetriche di Brindisi, a seguito di quanto disposto dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 09 Marzo 2020 e rinominato “IO RESTO A CASA” con l’obiettivo di creare una rete di Ostetriche per rispondere ai piccoli e grandi dubbi che ogni mamma o neo famiglia può avere a riguardo della gravidanza , puerperio e allattamento .

Le ostetriche per tutta la durata del decreto garantiscono consulenze on line GRATUITE, facendo rete intorno alla nuova famiglia e limitando, per quanto di competenza, gli accessi presso le strutture sanitarie di pertinenza e riducendo di conseguenza il rischio di esporsi al contagio del nuovo Coronavirus.

Le consulenze sono GRATUITE, si effettuano al di fuori dell’orario lavorativo di ogni Ostetrica , previo accordo su modalità e tempistiche tramite whatsapp.