La sede della Camera di Commercio di Brindisi
La sede della Camera di Commercio di Brindisi
Pubblicità

Si svolgerà martedì 30 ottobre 2018 alle ore 10:oo-13:oo presso la Camera di Commercio di Brindisi Sala convegni, l’evento di presentazione Bando per la concessione di voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro.

La Camera di Commercio di Brindisi alla luce dell’istituzione del Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro di cui alla Legge n. 107/2015 e considerate le nuove competenze che la legge di riforma del Sistema camerale ha attribuito in materia di orientamento al lavoro e alle professioni, intende promuovere l’ iscrizione nel Registro in parola e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.

A tal fine ha organizzato presso la propria sede il giorno 30 ottobre 2018, con inizio alle ore 10.00, l’evento di presentazione del “Bando per la concessione di voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro” Annualità 2018.

Tra i requisiti richiesti per poter presentare domanda vi è l’iscrizione (gratuita) al Registro Alternanza scuola-lavoro istituito presso l’Ente camerale.
La presente edizione del bando presenta delle novità sostanziali rispetto alla precedente edizione 2017.

In particolare:
I. è stata ampliata la sfera dei destinatari dell’agevolazione che ora sono le imprese, i soggetti REA e i liberi professionisti iscritti agli ordini e collegi professionali;
2. è diminuito il numero minimo di ore individuali di ammissibilità del percorso a 40 ore;
3. sono aumentate le misure massime e minime dei Voucher erogabili a fronte dei percorsi individuali realizzati con importi che per ogni impresa possono variare da €. 500 a €. 3.000.
La dotazione finanziaria complessiva messa a disposizione per l’annualità 2018 è pari a e. 87.650,00.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i servizi camerali attivati nell’ambito del Progetto “Alternanza Scuola-lavoro, orientamento al lavoro e placement” a valere sul Fondo perequativo 2015-2016.