Pubblicità

Covid, Zullo: “Lopalco afferma che i medici che non si vaccinano non sono degni del loro mestiere… E quelli che lui non fa vaccinare cosa sono?”.

Il presidente del Gruppo FDI, Ignazio Zullo, replica alle dichiarazioni dell’assessore Lopalco.

“L’assessore regionale alla Sanità e alle Contraddizioni, Pierluigi Lopalco, sentenzia sui giornali e ancora stamattina su LA7: ‘I medici che rifiutano di vaccinarsi non sono degni di questo mestiere’. Ma, sorge spontanea una domanda: e i medici che vogliono vaccinarsi e non possono farlo cosa sono?

“Esistono, infatti, medici che svolgono la libera professione (penso ai tanti medici del Lavoro, così preziosi per le aziende in questa pandemia) o agli odontoiatri, ma anche ai medici in pensione che continuano a svolgere la loro attività, spesso come volontari. Perché non deve essere prevista subito anche per loro la vaccinazione anti-covid?

“E allora il collega Lopalco prima di fare la lista dei buoni e i cattivi, di quelli degni e indegni come assessore alla Sanità assicuri a tutti i medici pugliesi la vaccinazione, faccia il suo nuovo lavoro di ‘politico’ con la stessa dignità e coerenza che richiede ai suoi colleghi”.