Pubblicità

La Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia, con AD n. 2 del 14/01/2021 comunica la prossima chiusura della misura PIN – Pugliesi Innovativi.

Il bando, aperto dal settembre 2016, che ha già finanziato oltre 400 progetti di autoimprenditorialità giovanile, resterà aperto all’inoltro di nuove candidature fino al 12/02/2021 alle ore 12:00. La commissione di valutazione esaminerà tutte le domande validamente presentate entro questo termine, procedendo all’ammissione a finanziamento a norma dell’art. 5 dell’Avviso, sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Nel contempo, la Sezione annuncia anche l’imminente avvio di un processo partecipativo avente ad oggetto il nuovo programma delle politiche giovanili “Giovani Protagonisti” approvato con DGR n. 1388/2020 (consultabile al link: https://www.regione.puglia.it/web/politiche-giovanili/-/-giovani-protagonisti-il-nuovo-programma-delle-politiche-giovanili?redirect=%2Fweb%2Fpolitiche-giovanili). Ad esito di tale percorso, organizzato in incontri pubblici on-line e consultazioni sulla piattaforma PugliaPartecipa, verranno lanciate nuove misure dedicate ai giovani pugliesi, anche nell’ambito della programmazione comunitaria 2021-2027 e di un’attenta analisi del contesto profondamente mutato anche per effetto dell’emergenza COVID-19.

Fino ad allora, restano comunque disponibili per i giovani interessati ad avviare percorsi di autoimprenditorialità le misure Estrazione dei Talenti (https://estrazionedeitalenti.arti.puglia.it), NIDI (http://www.nidi.regione.puglia.it) e TecnoNIDI (https://por.regione.puglia.it/-/tecnonidi), nonché la misura Luoghi Comuni per il riuso di spazi pubblici (https://luoghicomuni.regione.puglia.it).