Bruno Galeone
Bruno Galeone

Si chiude giovedì 30 settembre 2021 alle ore 19 presso Masseria Castelluzzo a Ceglie Messapica il Caelium Classica Contemporanea Festival – Musica del ‘900 e Contemporanea.

Nell’ultimo appuntamento della rassegna si esibirà Bruno Galeone alla fisarmonica che presenterà un repertorio variegato e interessante.

Bruno Galeone è uno dei giovani più interessanti all’interno del panorama musicale pugliese per l’eleganza e la raffinatezza del suono. Si avvicina fin da bambino alla fisarmonica grazie al maestro Giuseppe Cavallo, prosegue gli studi con il maestro Carmine di Marco e termina il percorso didattico con il maestro Alessandro Gazza. Nel 2010-2011 ha conseguito il diploma in fisarmonica presso il Conservatorio G.Verdi di Milano con il massimo dei voti.

Ha partecipato a vari concorsi nazionali ed internazionali e tenuto vari concerti di musica classica come fisarmonicista solista. È stato docente di fisarmonica presso il liceo artistico e musicale di Potenza. Nel corso della sua carriera si è diplomato anche in pianoforte presso il Conservatorio N.Rota di Monopoli. Dal 2017 ha iniziato la collaborazione con la cantante Maria Mazzotta una delle voci più interessanti nel panorama musicale italiano.

Il concerto di chiusura del Festival presso Masseria Castelluzzo a Ceglie Messapica è fuori abbonamento. Al termine del concerto sarà offerta una degustazione di prodotti tipici del territorio. Per questo evento l’entrata ha un costo di €10.

Per prenotare chiamare la segreteria dell’associazione al 327 7117561.