libro clara ciciriello

“L’amore è vita – Sopra gli orizzonti per sperimentare il mondo” sarà presentato domani alle 18:00 presso il MAAC

Di Mariagrazia Bruno
La prima uscita per la presentazione della seconda raccolta di poesie “L’amore è vita – Sopra gli orizzonti per sperimentare il mondo” di Clara Ciciriello è fissata per domani, sabato 25 settembre alle ore 18:00 presso il MAAC- Museo Archeologico e di Arte Contemporanea.

clara ciciriello“L’amore è vita – Sopra gli orizzonti per sperimentare il mondo” (Giacovelli Editore) arriva dopo “Rimanete nel cuore della felicità”, un lavoro editoriale in cui Clara ha messo a nudo il suo sentire e la sua esistenza, segnata dai tanti affetti che la circondano, ma anche da aspettative, sogni e purtroppo tanti interventi chirurgici subiti. Clara, nata a Brindisi il 28 dicembre 2003, alla ventisettesima settimana di gestazione con un peso di 1,14 chilogrammi, è infatti affetta da tetraparesi spastica.

Dialogherà con l’autrice Agata Scarafilo, de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, che sulla raccolta ha scritto: “Un libro da leggere. Un libro che fa riflettere. Un libro che racconta, attraverso la poesia, i monologhi e la prosa, un vissuto non facile, ma che comunque vale la pena di vivere “sempre” e fino all’ultima emozione che la vita ci regala”.