Un momento della rassegna Celium
Un momento della rassegna Celium

Nel corso della serata l’artista proporrà un repertorio variegato ed interessante che toccherà anche musiche dall’estero.

CEGLIE MESSAPICA – Questa sera 28 settembre 2021 alle ore 19 presso il Salone del Castello Ducale di Ceglie Messapica e domani 29 settembre 2021 alle ore 19 presso l’Auditorium Casa della Musica di Ostuni, si esibirà Felicita Brusoni, soprano, con l’appuntamento Heritage.
Nel corso della serata l’artista proporrà un repertorio variegato ed interessante che toccherà anche musiche dall’estero.

Felicita Brusoni dal 2020 è ricercatrice artistica con specializzazione sulla voce contemporanea e le tecniche estese presso la facoltà di Arti performative di Malmo Università di Lund, Svezia. Ha conseguito studi presso l’accademia Filarmonica di Bologna con laurea in DAMS sempre presso l’Università di Bologna. Successivamente ha conseguito il diploma accademico di primo livello in canto e di secondo livello in musica vocale da camera con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di La Spezia.

L’artista rivolge particolare attenzione a tecniche spese e ad un repertorio contemporaneo, tutto realizzato per voce sola, voce ed elettronica, più voci, duo, ensemble. Ha partecipato a festival e a numerosi concorsi, tra questi la Biennale di Venezia. All’attivo diverse prime esecuzioni di compositori italiani ed esteri e frequentemente partecipa a laboratori di musica contemporanea e improvvisazione. Il suo repertorio artistico spazia tra novecentesco e contemporaneo e tra le sue opere principali si ricordano ruoli di Britten e Puccini. Il suo repertorio solistico si estende anche sul periodo rinascimentale e barocco. Oltre ad aver cantato con ensemble e direttori specializzati in musica antica, ha inciso numerose musiche vincendo concorsi e premi.

Un doppio appuntamento che richiamerà numerosi appassionati e che unirà le due città protagoniste del Caelium Festival, rassegna iniziata lo scorso 15 settembre e che terminerà giovedì 30 settembre 2021 con l’ultimo appuntamento, protagonista Bruno Galeone alla fisarmonica.