Home Eventi e Cultura Gara regionale di 1° soccorso: ha vinto il Comitato di Carovigno

Gara regionale di 1° soccorso: ha vinto il Comitato di Carovigno

Volantino Spazio Conad Mesagne

Domenica, nella bellissima Lecce, le ragazze del Comitato di Carovigno si sono aggiudicate la XXVI gara regionale di 1° soccorso. Il 16 e 17 settembre a Pesaro concorreranno per la gara nazionale

Girl Power! E’ proprio il caso di dirlo! Domenica scorsa (4 settembre) nella bellissima città di Lecce si è svolta la XXVI gara regionale di 1° soccorso; ad aggiudicarsi la gara sono state le ragazze del Comitato di Carovigno.
Le sei ragazze provenienti dai 3 paesi afferenti al Comitato (Carovigno, Ceglie Messapica e San Michele Salentino), si sono allenate duramente per tutta l’estate e dopo un’intensa giornata hanno potuto alzare al cielo la coppa in qualità di miglior Comitato di Puglia, aggiudicandosi soprattutto il via libera per la XXVII gara nazionale che si terrà a Pesaro i prossimi 16 e 17 settembre.

Prima dello stop per via della pandemia, era stato proprio il Comitato di Carovigno, in qualità di vincitore, ad organizzare l’ultima gara regionale disputatasi di 1° soccorso. Il 16 giugno 2019 era uscito vincitore dalla manifestazione il Comitato di Lecce, Comitato che quest’anno ha appunto organizzato la gara regionale. Un passaggio di testimone che si è quindi ripetuto.

Domenica, le 12 squadre dei Comitati di Puglia  presenti si sono confrontate su 8 postazioni diverse sapientemente create e messe in atto dai bravissimi simulatori provenienti da tutta la Puglia; al termine di ogni “competizione” una giuria specializzata ha assegnato un punteggio per ogni prova per poi stilare una classifica finale tenendo conto delle abilità singole e di squadra negli interventi, dell’organizzazione del lavoro e della prontezza nell’intervento.

Una bella gara, la gara della ripresa, della gioia e del piacere di stare insieme- si legge sulla pagina social del Comitato. Il nostro Comitato si è classificato al 1 posto, splendido traguardo per la nostra squadra formata da sole donne: le nostre leonesse.
Siamo naturalmente molto tutti molto orgogliosi di questo prestigioso risultato ma abbiamo i piedi ben piantati per terra: da oggi la squadra di Carovigno è Apulia Team, è la squadra che andrà a rappresentare la nostra Regione alla prossima Gara Nazionale che si svolgerà.
Un grande onore ed una grande responsabilità ma si sa che le donne sono capaci di ogni sacrificio e di ogni miracolo e noi ne abbiamo ben sei!

Imma Santacroce, Titti (Concetta) Velardi, Emanuela Zizza, Stefania Nigro, Maria Argentieri e Federica Epifani, che rappresenteranno appunto la Puglia, sono già al lavoro per affrontare al meglio la Gara Nazionale che si terrà tra 10 giorni.

Il Girl Power c’è, ed è stato già dimostrato! Forza ragazze!