piccolo teatro comunale valerio cappelli

Inaugurazione Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli

MARTINA FRANCA – Sabato 18 dicembre sarà inaugurato il Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli fresco di ristrutturazione. In questi mesi il contenitore culturale è stato sottoposto a lavori di sistemazione dell’impianto scenico, per renderlo più rispondente alle esigenze degli operatori dello spettacolo e ad interventi di adeguamento alle norme di sicurezza e anti incendio per renderlo più sicuro e accogliente per gli spettatori. Il costo complessivo delle opere realizzate è di 150.000 euro.

A tenere a battesimo il teatro rimesso a nuovo sarà lo spettacolo “Prima che s’apra il sipario” sabato 18 dicembre. Apertura porte alle ore 20.00, sipario alle 21.00.

Leggi anche  A San Vito dei Normanni il primo Forum Itinerante della Consulta degli Ecomusei di Puglia

“La riapertura di un contenitore culturale – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Palmisano – anche se di un teatro di piccole dimensioni rappresenta sempre un segnale importante per una Città. L’emergenza Covid piombataci addotto nel 2020 ha allungato i tempi di realizzazione dei lavori ma tutti gli uffici del Settore Lavori Pubblici e l’azienda che si è aggiudicata i lavori hanno fatto del loro meglio per poter consegnare il teatro ristrutturato a Martina e alle sue realtà culturali entro quest’anno e ci sono riusciti”.