Maac Ceglie Messapica
Maac Ceglie Messapica

Questa sera giovedì 29 luglio 2021, alle ore 19.00 presso il Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono” del Museo MAAC (in via De Nicola) prenderà il via la rassegna letteraria “LIBRI AL MAAC” – INCONTRO CON L’AUTORE.

Aprirà la rassegna questa sera Donatella Caprioglio, psicologa, psicoterapeuta e scrittrice. La Caprioglio vive tra il Veneto, la Puglia (in particolare a Ceglie Messapica dove ha acquistato un trullo) e Parigi, dove insegna all’Università di Bobigny Paris 13 “Tecniche di sensibilizzazione all’ascolto e psicopatologia del neonato”. Presenterà il suo ultimo libro, pubblicato di recente, “L’AMORE INABITABILE” un lungo e straordinario viaggio nelle relazioni di coppia, nelle dinamiche dell’amore, nella ricerca continua di uno spazio da vivere in due, tra debolezze, paure, incomprensioni, coraggio e gioia di abitare e di abitarsi.

Un libro che offre sapienti spunti di analisi e riflessioni per comprendere e migliorare la nostra capacità di relazione, e individuare nodi più o meno antichi che ci legano ad una infelicità ed insicurezza, che spesso ci impediscono di vivere serenamente il rapporto a due. La Caprioglio ci accompagnerà nelle stanze più nascoste di questa casa così difficile da abitare per tutti, quale è l’amore.