escursioni2
escursioni2
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il GAL Valle d’Itria, in collaborazione con il CEA – Centro di Educazione Ambientale di Cisternino –  e la Cooperativa Serapia, organizza un programma di appuntamenti alla scoperta del bel paesaggio e della cultura frantoiana del territorio di Martina Franca, Cisternino e Locorotondo.

Questo pomeriggio, alle 17, visita al trullo più antico conosciuto nella Murgia, situato in agro di Locorotondo. Tra boschi di fragno, seminativi e passatoi, si giungerà così al Trullo di Marziolla, tra la contrada Marziolla e Lamie affascinate. Il sito, dal grande fascino, è inserito in uno scenario incantato tra uliveti, vigneti e trulli, frutto della laboriosità della comunità locale. Durante la visita, il GAL Valle d’Itria presenterà il progetto EPULIA (Enjoy Puglia using Ubiquitous technology in Landscape Interactive Adventures), che mira a sviluppare una piattaforma di applicazioni tecnologiche innovative, attraverso cui chiunque potrà fruire del territorio in modalità interattiva, multimediale e mobile.

È possibile scaricare il programma completo delle iniziative sul sito www.galvalleditria.it Appuntamento alle ore 16.30 alla masseria Ferragnano (attuale sede del GAL) a Locorotondo.