Laura Mvula Locus2014
Laura Mvula Locus2014
Volantino Spazio Conad Mesagne

Laura Mvula sarà il primo live del Locus festival 2014, il 26 luglio in esclusiva nazionale a Locorotondo. La decima edizione del Locus, a Locorotondo dal 25 luglio al 10 agosto 2014, trova una nuova prestigiosa conferma nella straordinaria giovane star della soul music mondiale,  che ha conquistato le classifiche inglesi e importanti Premi fra il 2013 e 2014 (Mercury Prize, Mobo Awards, Brits 2014). La sua prima e unica data italiana questa estate sarà a Locorotondo sabato 26 luglio, con ingresso libero in Piazza Aldo Moro. L’annuncio della presenza di Laura Mvula segue quelli di Seun Kuti e di Avishai Cohen, e rappresenta una solida premessa per il Locus di quest’anno: un festival che, nella magica cornice della Valle d’Itria in Puglia, si è affermato come uno dei più interessanti appuntamenti musicali in Italia fra jazz, soul, world music e canzone d’autore.

 La X edizione del Locus festival si svolgerà a Locorotondo (BA) dal 25 luglio al 10 agosto 2014, con una serie di eventi distribuito nell’arco di tre weekend. Le sue prime anticipazioni sono già segnale importante: Locus festival fa sul serio, potete segnarlo nella vostra agenda e programmare la vostra presenza questa estate in Valle d’Itria, nel cuore della Puglia, con tanta musica strepitosa ma non solo: anche cultura, bei luoghi, buon cibo, mare e buona compagnia!

Organizzato da Bass Culture srl, il Locus festival è supportato da Comunità Europea, Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Locorotondo, oltre a Sponsor privati come BCC Locorotondo, Cantine Cardone, Aperol Spritz e Birra Peroni, ed una articolata rete di partner. Locus è parte di Apulia Jazz Network, rete di festival Puglia Sounds. La direzione artistica è curata da Gianni Buttiglione e Ninni Laterza.