Olio
Olio
Volantino Spazio Conad Mesagne

Venerdì appuntamento con i tour dell’olio, pizzica e degustazioni a Carovigno presso il Centro Visite tra gli Olivi Tenute Parco Piccolo Experience.

Torna venerdì alle 18 l’appuntamento con il Tour tra gli Olivi e il Frantoio presso il Centro Visite tra gli Olivi di Tenute Parco Piccolo a Carovigno.

Per l’occasione il percorso sarà arricchito da uno spettacolo di pizzica e degustazioni. Come di consueto i visitatori faranno tappa nell’oliveto secolare, nel frantoio delle Tenute e parteciperanno alla degustazione guidata degli olii extra vergine di oliva prodotti in azienda. Il percorso continuerà nell’antico casolare ristrutturato e nella corte antistante per assistere a uno spettacolo di musica popolare con pizzica e tarantella, oltre a degustare prodotti tipici locali.

Protagonisti i prodotti e le tradizioni del luogo in un casolare ottocentesco la cui ristrutturazione nasce grazie alla partecipazione al Bando “Servizi per il Turismo” del Gal Alto Salento. L’obiettivo delle iniziative organizzate tra frantoio e casolare è divulgare la conoscenza dell’arte di produrre olio extra vergine in Puglia per poterne apprezzare le qualità, la storia, le modalità di produzione e di tenuta degli olivi e dei terreni, al fine di proteggerli e valorizzarli nel tempo, nonostante le avversità ambientali.

Presso il Centro Visite tra gli Olivi si potrà trovare materiale informativo turistico sulla Città di Carovigno e dintorni, accogliere visitatori, turisti, camminatori, cicloturisti, grandi e piccoli alla ricerca di una tappa per sostare e rilassarsi prima di riprendere il cammino.

Il Centro Visite tra gli olivi si trova a metà strada tra la località balneare di Torre S. Sabina e la Città Bianca. Qui la localizzazione del punto di incontro per gli appuntamenti del venerdì https://maps.app.goo.gl/TMxEZwxSAySorDsD9. Info e prenotazione obbligatoria via WhatsApp al 39 333 8968642