Notte San Giovanni2014 conf
Notte San Giovanni2014 conf
Volantino Spazio Conad Mesagne

Si è svolta, questa mattina, a Palazzo San Francesco, la conferenza stampa di presentazione della XIX edizione della “Notte di San Giovanni”. Lo storico appuntamento che apre da sempre l’estate ostunese, promosso dal Comune di Ostuni, vedrà quest’anno il coinvolgimento diretto, nell’organizzazione, del Circolo Arci della Città Bianca con la direzione artistica affidata a Vittorio Francioso.

Presenti all’incontro, il sindaco, Gianfranco Coppola, il presidente dell’Arci Ostuni, Simona Petraroli, il direttore artistico Vittorio Francioso e il dirigente del settore Turismo e Spettacolo, Maurizio Nacci.

Sono particolarmente onorato di iniziare ufficialmente la mia attività istituzionale da primo cittadino presentando la Notte di San Giovanni che da sempre – ha affermato il sindaco Coppola – costituisce un evento di grande prestigio per la nostra Ostuni e che da sempre rappresenta anche il momento per rivivere le grandi tradizioni della nostra storia culturale.

Il mio primo obiettivo, in questa fase di costruzione sia della macchina amministrativa, sia del nuovo esecutivo, sarà quello di circondarmi di persone dall’alta professionalità ognuno per il suo settore, ne è testimonianza proprio la scelta di aver coinvolto chi oggi è qui intorno a me nell’organizzazione di questo evento, a dimostrazione di come la professionalità non debba avere colore politico.

Le cose bisogna farle fare a chi in quel campo è professionalmente preparato, solo così si potrà lavorare al meglio e nell’esclusivo interesse della città. Sarà certamente un bell’evento nonostante sia stato organizzato in poco tempo. Per l’edizione dell’anno prossimo certamente potremo avere più tempo da dedicare alla sua pianificazione e potrà quindi avere una dimensione ancora più appropriata.  

Ma sono convinto che quando in un’iniziativa ci si mette cuore e la giusta passione non può che far registrare ottimi risultati”.