PARTENZA IN SALITA

Appuntamento giovedì 25 novembre al Teatro Politeama Verdi di Martina Franca, sipario ore 21.00

MARTINA FRANCA – Per la prima volta Corrado Tedeschi salirà sul palcoscenico con una partner speciale, sua figlia Camilla. Lo faranno giovedì 25 novembre al Teatro Politeama Verdi di Martina Franca, porta ore 20.30 – sipario ore 21.00 con lo spettacolo dal titolo “Partenza in salita”.

Corrado e Camilla Tedeschi fino a ora non hanno mai recitato insieme e la commedia di Gianni Clementi, diretta dallo stesso Tedeschi insieme a Marco Rampoldi è l’occasione per padre e figlia di lavorare e calcare il palcoscenico per la prima volta insieme.

Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre Peter Pan, improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva.

L’ora di lezione può diventare l’occasione per conoscersi davvero, forse per la prima volta. Fra crisi adolescenziali, scoperte allarmanti, altarini svelati…telefonate di amanti, scatti d’ira, risse sfiorate, bugie colossali, ma anche complicità, risate, tenerezze, momenti di commozione. La P, incollata con lo scotch sul lunotto posteriore, iniziale di Principiante… o forse di Padre…. O magari proprio di Padre Principiante!

Leggi anche  PUG, incontro in Regione in vista della seconda conferenza di copianificazione

Lo spettacolo fa parte del cartellone della nuova rassegna teatrale organizzata dal Teatro Politeama Verdi di Martina Franca “Solo a Teatro”, che segna la ripartenza dopo la sospensione di tutte le attività teatrali e che si è aperta lo scorso 9 novembre con lo spettacolo di Paolo Conticini “La prima volta”.

A dicembre è previsto il terzo appuntamento in cartellone: il sipario si aprirà su un altro volto noto della televisione con la brava attrice Giulia Michelini che, insieme alla sorella Paola, porterà in scena lo spettacolo “Alza la voce” (mercoledì 1° dicembre).

I biglietti sono disponibili sia presso la biglietteria del Politeama Verdi (aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle ore 17:30 alle 21:30) e sia sul sito www.teatroverdi.eu