locorotondo
locorotondo
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il programma sarà facilmente scaricabile attraverso il QR code che rimanda alla home page del Comune di Locorotondo

Presentato il programma per l’estate 2022 a Locorotondo, alla presenza del Sindaco Antonio Bufano, il Vicesindaco Vitantonio Speciale, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Ermelinda Prete, l’Assessore alle Politiche Sociali Paolo Giacovelli, il Consigliere Comunale incaricato al Rapporto con le contrade Luca De Michele e il Consigliere Comunale incaricato alle Feste Patronali e Spettacolo.

Un programma ricco e variegato che abbraccia la musica con gli immancabili appuntamenti del Locus Festival, VIVA Festival e Musica in Festival; la cultura con le interessanti letture proposte da Libri nei vicoli del Borgo e le letture per bambini in contrada; lo sport con il tradizionale Trofeo San Rocco; l’enogastronomia con i nostri prodotti locali e la tradizione che spazia dalla Festa Patronale di San Rocco alla ripresa dei “bàlle de fuòre” in campagna. Tra le nuove proposte il concept di PensieriCorrenti e le collaborazioni con il Conversatorio “Nino Rota” di Monopoli, queste ultime anche con concerti all’alba nella Villa Comunale.

Interessanti saranno le mostre e le visite guidate, a cura delle Associazioni e privati cittadini, che saranno attive per l’intera estate. Si intervalleranno mostre di artigianato a mostre di sculture in ferro battuto, mostre personali e collezioni di abiti e accessori prodotti da alcuni dei nostri talenti locali.

Il programma sarà facilmente scaricabile attraverso il QR code che rimanda alla home page del Comune di Locorotondo e scorrendo in basso sarà possibile ottenere la copia in formato digitale.

“Ringraziamo tutte le Associazioni – commenta l’intera Amministrazione Comunale – che ci permettono di dare vita ad un calendario meritevole di essere vissuto.”