Volantino Spazio Conad Mesagne

Presentazione mappe in braille Info Point Locorotondo

Giovedì 22 settembre 2022 alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale “Antonio Bruno” di Locorotondo saranno presentate le mappe realizzate nell’ambito del progetto “Locorotondo Experience, Strade, Sentieri e Sapori”, a cura dell’Info Point Locorotondo, approvato nel seguente avviso pubblico vinto dal Comune di Locorotondo: P.O.C. Puglia FESR-FSE 2014/2020 – Azione 6.8 “Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale – 2022”.

Nell’ambito del progetto sono state realizzate due nuove mappe. Una mappa del centro storico di Locorotondo con descrizione in lingua italiana, inglese e francese, e una mappa in braille del centro storico, al fine di favorire l’inclusione e l’accessibilità della destinazione.

Il lavoro è stato coadiuvato dall’Associazione Ecomuseale di Vallle d’Itria APS ETS, che collabora nella gestione dell’Info-Point, Explorea, per la parte grafica, e FaLvision Editore, per le stampe in braille. Il tutto grazie al supporto del Comune di Locorotondo, Assessorato alla Cultura e al Turismo, dell’Ufficio comunale Servizi alla Persona, di Locorotondo Città che Legge e della Regione Puglia (avviso pubblico di cui sopra).