Locandina Carnevale
Volantino Spazio Conad Mesagne

Domenica si ritorna a far festa: coriandoli, mascherine e la Street Band in Piazza Plebiscito

Di Mariagrazia Bruno

Ci siamo! Domenica dalle 16:30 si ritorna a far festa in Piazza Plebiscito e quale miglior occasione per  ritornare a gioire insieme se non per il Carnevale?
A fare felici i bimbi, ma anche tanti adulti, e a ripopolare il centro cittadino ci ha pensato la Pro Loco della Presidente Cristina Elia con l’edizione 2022 del Carnevale.

Dopo una pausa forzata ripartiamo timidamente con le iniziative della Pro Loco- commenta la Presidente Cristina Elia. Ripartiamo davvero in punta di piedi con tanto coraggio ma anche tanta voglia di ricominciare nel creare eventi e momenti che rallegrino la nostra città, i nostri cittadini e soprattutto i più piccolini. Attraverso l’evento dedicato al Carnevale cercheremo di dare loro un assaggio di normalità“.

L’evento del Carnevale è stato, negli ultimi anni, uno degli eventi targati Pro Loco più apprezzato dai cittadini cegliesi. “Questo evento- spiega la Elia– negli anni scorsi ha portato per le strade del Paese e per finire in Piazza Plebiscito, sfilate di carri, di gruppi mascherati ma soprattutto di bambini. Grazie a questo evento è ritornata in Paese la gioia, la voglia di lanciare coriandoli e di fare festa. Anche quest’anno, quindi, punteremo a questo e lo faremo grazie anche ai Cartoons, alla maschere che più amano i bambini, alle bolle di sapone e alle marionette. Il tutto sarà ovviamente allietato dalla musica della Street Band“.

Alla pubblicazione della locandina sulla pagina social della Pro Loco numerosi i commenti positivi da parte di tanti genitori che non vedono l’ora di far vivere ai propri bambini una domenica spensierata all’insegna del divertimento. “Tra le tante approvazioni che abbiamo avuto da parte dei cittadini, c’è stato un commento che mi ha fatto venire la pelle d’oca- dice un’emozionata Cristina Elia. Una mamma mi ha scritto che rivedere questa locandina l’ha fatta emozionare. Questo commento che magari per i più può essere solo tale, per me, per noi è importante perché vuol dire che negli anni abbiamo fatto tante iniziative che sono state apprezzate e che quindi ci rendono orgogliosi di quello che è il nostro lavoro. Tutto quello che facciamo lo facciamo davvero con fatica ma allo stesso tempo con determinazione e felicità. Per questo colgo anche l’occasione per sottolineare che per chiunque voglia dare una mano e diventare così partecipe nell’organizzazione dei nostri eventi, la nostra porta è sempre aperta!

Un momento di spensieratezza quello che si appresta a vivere l’intera Città che riporterà tutti alla normalità. In questo momento storico non particolarmente felice, si sta piano piano iniziando a ricarburare, ma è importante  continuare a non abbassare la guardia. “Purtroppo- conclude la Presidente Pro Loco– non siamo ancora giunti alla fine della pandemia, quindi dobbiamo rimanere vigili e non abbandonare le buone abitudini che ci stanno consentendo di arginare i danni del virus“.

Come tutti gli eventi Pro Loco anche l’evento dedicato al Carnevale sarà organizzato con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica. In caso di condizioni meteo avverse la giornata sarà recuperata il martedì o la domenica successiva.