teatro verdi martina franca
teatro verdi martina franca

Si chiama “Solo a Teatro” ed è il titolo della nuova rassegna teatrale organizzata dal Teatro Politeama Verdi di Martina Franca, che segna la ripartenza dopo la sospensione di tutte le attività del 4 marzo 2020, a causa delle chiusure dei luoghi di spettacolo per il contenimento del contagio da Covid-19.

La prima parte della stagione #soloateatro prevede sei spettacoli e si svolgerà dal 9 novembre, per chiudersi il 25 gennaio. A calcare il palcoscenico del Verdi ci sarà Paolo Conticini con il suo nuovo spettacolo “La prima volta” (martedì 9 novembre); sarà poi la volta di “Partenza in salita” (giovedì 25 novembre), divertente commedia interpretata da Corrado Tedeschi e sua figlia Camilla; a dicembre il sipario si aprirà su un altro volto noto della televisione con la brava attrice Giulia Michelini che, insieme alla sorella Paola, porterà in scena lo spettacolo “Alza la voce” (mercoledì 1° dicembre). Si prosegue con l’ultimo appuntamento del 2021 “Neanche il tempo di piacersi”, con Marco Falaguasta (sabato 11 dicembre). Il 2022 si aprirà con un ritorno, dopo molti anni a Martina Franca, di Maurizio Micheli con “Uomo solo in fila” (giovedì 13 gennaio). La prima parte della stagione teatrale si chiuderà con la bella e brava Valentina Lodovini, che il 25 gennaio debutterà a Martina con l’applauditissima messa in scena di Dario Fo e Franca Rame “Tutta casa, letto e chiesa” (martedì 25 gennaio).

cartellone stagione soloateatro

I possessori degli abbonamenti della rassegna #BentornatoTeatro “stagione di Prosa 2019/2020”, che ha visto l’interruzione causa Covid di quattro spettacoli in abbonamento, potranno – con i medesimi titoli di accesso dei quattro spettacoli non effettuati – assistere a quattro spettacoli sui sei proposti nella nuova stagione #soloateatro, comunicando la propria scelta entro e non oltre il 7 novembre. Sarà sufficiente recarsi presso il botteghino del Teatro, aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle ore 17:30 alle 21:30, oppure inviando una mail a boxoffice@teatroverdi.eu avendo cura di specificare il nome e il numero dei posti (posto e fila) riportati sull’abbonamento. In questa maniera saranno garantiti i medesimi posti già assegnati in precedenza. In caso di mancata comunicazione entro il 7 novembre sarà possibile esclusivamente la partecipazione ai primi quattro spettacoli in programma nel 2021.

I possessori di biglietti singoli, invece, dovranno necessariamente recarsi presso il botteghino per il ritiro dei vecchi biglietti e la contestuale emissione dei nuovi, per i quali sarà garantita la medesima categoria di posti.

Nelle prossime settimane sarà annunciata anche la stagione organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese e sostenuta dal Comune di Martina Franca, che si svolgerà nel 2022 e che prevede il recupero dei tre spettacoli in abbonamento e dei tre spettacoli organizzati dalle associazioni “Sirio” e “Teatri e Culture” non andati in scena causa Covid.

«Abbiamo dovuto necessariamente attendere il ripristino delle capienze al 100% per poter riproporre una rassegna in sostituzione di quella bruscamente interrotta a marzo 2020», ha detto il gestore del Politeama Verdi, Giulio Dilonardo«È un momento non facile per il sistema spettacolo nel nostro Paese, ma siamo convinti che questa ripartenza servirà a riconciliare il pubblico con il Teatro e a far avvicinare nuovi appassionati dall’intera Valle d’Itria che non avevano ancora avuto la possibilità di frequentare lo storico teatro di Martina, dopo il suo restauro e la sua inaugurazione a fine ottobre del 2019, per via di un’attività a pieno regime durata purtroppo solo quattro mesi. Attendiamo ora la risposta del pubblico – dice ancora Dilonardo – per valutare come arricchire l’offerta del 2022, non escludendo di riportare a Martina altri spettacoli con noti protagonisti del teatro e della tv che, in questa prima parte di stagione, erano indisponibili per impegni televisivi e fiction».

La programmazione teatrale e cinematografica è sempre consultabile sul sito www.teatroverdi.eu dove è possibile anche acquistare biglietti online, oltre che disponibile anche sulla pagina Facebook Teatro Verdi Martina Franca.

INFOLINE: tel. 080.4805080, oppure email a info@teatroverdi.eu

Per le richieste di accredito stampa scrivere a direzione@teatroverdi.eu