DONNA è… racchiude una serie di eventi organizzati dalla Commissione Pari Opportunità e l’ASS. alle Pari Opportunità del Comune di Ceglie Messapica in collaborazione con la Med Cooking School, CEGLIE NEL CUORE, UNITRE, CAELIUM, LIONS per la giornata internazionale della donna.

Si inizia sabato 7 marzo alle ore 17.30 nel Sala Conferenze della MED COOOKING SCHOOL con il Convegno “ Viaggio nell’esperienza sensoriale del gusto “ con gli interventi di:

– Antonella Millarte (food expert)

– Vanessa Santoro (nutrizionista)

modererà gli interventi Romina Albano vice presidente C.P.O.

Al termine del convegno sarà offerto un aperitivo/degustazione

_______________________________________________________________________

Alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica, andrà in scena l’evento musicale “Pensieri, Parole e…”, patrocinato dal Comune di Ceglie Messapica e promosso dall’Associazione Ceglie nel Cuore. Nel primo pomeriggio la cantante Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, terrà una Masterclass rivolta ai talenti emergenti della nostra terra che si esibiranno durante la serata. Durante lo spettacolo interpreterà alcuni tra i successi più noti della sua carriera e legati alla storia dei Matia Bazar, duetterà con i ragazzi e con il cantautore manduriano Tullio Mancino, che presenterà la serata e porterà in scena un recital sulla storia della musica italiana.

Leggi anche:  “Di segno in segno”: lo spettacolo teatrale arriva a Ceglie

INGRESSO GRATUITO

Domenica 8 marzo alle ore 19.00 il teatro comunale ospiterà l’Ass. Caelium con il concerto “Un flauto all’opera” – Omaggio alla donna. Nel corso della serata PREMIO DONNA 2015 in collaborazione con il club Lions di Ceglie Messapica – Alto Salento.

______________________________________________________________________________

Lunedì 9 marzo alle ore 18.30 la C.P.O. e l’UNITRE di Ceglie Messapica vi invitano presso il Castello Ducale al convegno “ SALVATORE MORELLI – l’apostolo dell’emancipazione femminile “ ; figura maschile importante per la modernità del suo pensiero e per la sua attività di parlamentare , in quanto, come deputato del Regno d’Italia – 1867/ 1880 presentò numerosi disegni di legge sulle disparità giuridiche dei sessi tra i quali vanno ricordati quelli su : il riconoscimento del diritto di voto amministrativo e politico alle donne ; l’eliminazione della soggezione della moglie al marito; l’assegnazione della patria podestà ad entrambi i genitori; la comunione dei beni fra i coniugi nel contesto di una piena parità.

Ne parleremo insieme all’ avv. Augusto Conte e al dott. Domenico Ruggiero ; mentre la prof.ssa Maria Carla Maggiore ci parlerà di donne di Ceglie importanti per il loro ruolo in vari ambiti della vita sociale e culturale. Modererà l’avv. Eleonora Rottola.

Guarda Apulia WEB TV