Il sindaco di Martina Franca si complimenta con Cesare Fragnelli

un cielo sopra il ghetto di roma 368673.660x368
un cielo sopra il ghetto di roma 368673.660x368

Il Sindaco, Franco Ancona, e l’ assessore alle attività culturali Antonio Scialpi, con tutta l’Amministrazione comunale di Martina Franca, esprimono apprezzamento e ad auguri di successo al concittadino Cesare Fragnelli per la produzione cinematografica “Un cielo stellato sopra il Ghetto di Roma”.

Cesare Fragnelli aggiunge un’ altra opera importante a quelle che già lo hanno messo molto in evidenza nel mondo del Cinema che oggi soffre tantissimo per la chiusura imposta dal Covid.

Leggi anche:  Maggio dei Libri 2023: SE LEGGI SEI FORTE!

Questa ultima opera acquista un particolare significato culturale. È dedicata ai tragici fatti del 1943 quando, per le note leggi razziali, cominciò il 16 ottobre il rastrellamento delle famiglie ebraiche di Roma e la loro deportazione nei campi di concentramento e sterminio ad opera dei nazisti di Kappler.

Mercoledì 27 gennaio, giornata della Memoria, il film sarà visibile sulla piattaforma RAI Play e poi il 6 febbraio su Rai1.
Rappresentiamo a Cesare Fragnelli il nostro sostegno e quello di tutta la città di Martina per la sua impresa culturale ed anche il coraggio civile per i temi scelti nelle sue opere e la valorizzazione di giovani attrici ed attori.

Leggi anche:  Per gli appassionati di mountain bike appuntamento al Parco Ortolini con Puglia Challenge XCO