Cinque vittime è il bilancio del tragico incidente sulla ss 379
Sono cinque le vittime del tragico incidente che si è svolto questo pomeriggio sulla SS 379
È di cinque vittime il bilancio del tragico bilancio che si verificato questo pomeriggio intorno alle 15.00 sulla SS 379. Per cause ancora al vaglio della Polizia Stradale, da quanto appreso, un tir che trasportava olio, si è ribaltato sulla strada statale 379 sulla corsia in direzione Bari, invadendo la corsia opposta. Nell’impatto sono rimaste coinvolte una Opel Zafira, nella quale viaggiavano tre delle vittime del sinistro la piccola Viola, i nonni materni Vito Muscatello, di 71 anni, residente a Tuglie (Lecce) e Rosetta Minerva, e un’altra signora anziana. E’ ricoverata con fratture in varie parti del corpo presso l’ospedale Perrino la mamma di Viola, Marta. In una Toyota Aygo viaggiava il giovane calciatore del Brindisi, Leonardo Orlandino classe 1994, rimasto vittima anch’esso del tragico incidente. Nella terza vettura coinvolta, una Opel Corsa, viaggiavano tre persone che fortunatamente hanno riportato ferite lievi.
Il primo a prestare soccorso è stato un vigile del fuoco fuori servizio, Augusto Maggio, che procedeva verso Bari insieme al figlio Pierpaolo e al fratello Emanuele. Questi si sono imbattuti in uno scenario apocalittico. “Abbiamo visto uscire del fumo – dichiarano – abbiamo subito capito che la situazione era gravissima”.
Sul fronte investigativo, il pm Luca Buccheri, recatosi sul posto, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo. Non sono state disposte autopsie.