Locorotondo: alla BIT con i Comuni Bandiera Arancione

    Locorotondo
    Locorotondo

    Si svolgerà da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018 a Milano la Borsa Internazionale del Turismo (BIT) e Locorotondo sarà presente insieme ai Comuni pugliesi insigniti della Bandiera Arancione.

    La collaborazione pugliese è nata dopo la cerimonia di consegna delle “Bandiere Arancioni” a Genova, lo scorso 22 gennaio 2018, e grazie alla disponibilità data da Regione Puglia-Pugliapromozione di usufuire gratuitamente dello stand alla BIT, per organizzare una Conferenza il prossimo 13 febbraio, alle ore 13.

    Leggi anche:  Locorotondo. Primo laboratorio del progetto “Il Girotondo dell'Educazione”.

    La conferenza prevede una presentazione dei 13 paesi Bandiera Arancione della Puglia con video o con altre attività che illustrino la Regione Puglia e le tre aree “geotematiche” pugliesi: i monti dauni (7 comuni Bandiera Arancione), la valle d’Itria (3 comuni Bandiera Arancione) e il salento (3 comuni Bandiera Arancione).

    Il filo conduttore sarà il cibo.

    Leggi anche:  Comune di Locorotondo: Il Girotondo dell'educazione

    A condurre la conferenza sarà un rappresentante del Touring Club. All’incontro sarà presente l’assessore regionale all’Industria turistica e culturale Loredana Capone ed il Dirigente Regionale del Turismo.