Sono iniziati giovedì 29 giugno e termineranno il prossimo 8 luglio i corsi BLSD, per la formazione degli operatori specializzati nell’utilizzo dei defibrillatori.

Dopo gli incontri informativi organizzati dall’Amministrazione Comunale-Assessorato ai Servizi Sociali e Terzo Settore, lo scorso maggio, in molti hanno accolto l’invito a formarsi, tra insegnanti, studenti, commercianti, operatori socio-sanitari e componenti di associazioni sportive e del Terzo Settore.

Leggi anche:  Comune di Locorotondo: Disservizi raccolta rifiuti.

In 50 stanno seguendo i corsi tenuti dalla dott.ssa Antonella D’Aversa, dal dott. Donato Pinto e dall’infermiera Giovanna Caldararo.

«Sono davvero soddisfatta di tanto interesse mostrato per un’opportunità così preziosa per la nostra comunità – ha dichiarato la consigliera comunale delegata al Terzo Settore dott.ssa Mariangela Convertini- vogliamo rendere cardioprotetto il nostro paese. Avere solo la disponibilità di defibrillatori non basta, bisogna saperli utilizzare. Pertanto, è opportuno che chiunque si trovi ad operare in mezzo a tante persone abbia le competenze per intervenire in caso di necessità. Ed è per questo che ringrazio tutti coloro che hanno colto l’opportunità di formarsi per intervenire in caso di necessità. Situazione che, ci auguriamo tutti, non si verifichi mai.

Leggi anche:  Comune di Locorotondo: Autismo: conoscerlo per accogliere

Guarda Apulia WEB TV