Il vicesindaco e assessore all’ambiente, Vito Speciale: “Manteniamo la promessa di attivare la raccolta dell’umido nell’agro, come ci hanno richiesto i residenti delle campagne locorotondesi”

LOCORTONDO – A partire dal prossimo lunedì 4 ottobre, si terranno una serie di incontri pubblici informativi sulle nuove variazioni del servizio di raccolta differenziata porta a porta, riguardanti sia l’agro di Locorotondo che il centro urbano. Le variazioni avranno effetto a partire dal prossimo 1 novembre 2021. A darne comunicazione è l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Locorotondo, per tramite del vicesindaco Vito Speciale, e la Monteco, ditta che gestisce lo smaltimento dei rifiuti in città.

Leggi anche:  Comune di Locorotondo: Ritorna il Carnevale a Locorotondo

“Le novità che posso già anticiparvi – dichiara l’assessore Speciale – riguarderanno prima di tutto l’impegno preso con i cittadini locorotondesi residenti nelle campagne, di attivare almeno un passaggio settimanale di raccolta umido in tutto l’agro. Le restanti variazioni saranno comunicate durante gli incontri e con successiva comunicazione istituzionale”.

Di seguito il calendario degli incontri pubblici che si svolgeranno tutte ad un unico orario prefissato per i giorni indicati, ossia le 18.30:

Leggi anche:  Comune di Locorotondo: Disservizi raccolta rifiuti.

– LUNEDÌ 4 OTTOBRE – contrada San Marco (piazzale della Chiesa Antica);
– MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE – contrada Lamie di Olimpia (piazzale dell’ex scuola);
– VENERDÌ 8 OTTOBRE – contrada Trito (piazzale della Chiesa);
– LUNEDÌ 11 OTTOBRE – contrada Mancini (aia);
– MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE – contrada Nunzio (Angelini Caffè);
– VENERDÌ 15 OTTOBRE – contrada Ritunno (aia).

Leggi anche:  Comune di Locorotondo: Autismo: conoscerlo per accogliere

Durante gli incontri ci sarà anche la distribuzione del materiale, mastelli e buste per gli utenti dell’agro, e dei nuovi calendari per gli utenti dell’agro e del centro urbano.

Guarda Apulia WEB TV