Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

L’impegno e la costanza meritano di essere premiati e la Borsa di Studio “Santuzza Minischetti e Piero Scatigna” rimarca l’importanza dell’aspetto meritocratico.

Una delle priorità dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili è quella di facilitare la cultura dei più giovani attraverso contributi economici, atti ad agevolare le famiglie.

La pandemia ha stravolto i ritmi e le abitudini di tutti, ha travolto negativamente ogni aspetto della vita quotidiana: anche andare a scuola è diventato un problema. L’intero comparto della scuola ha dovuto adeguarsi alle nuove direttive ed encomiabile è stato lo spirito di adattamento alle nuove forme di didattica, da parte del corpo docenti e degli alunni. La scuola nonostante la pandemia, le distanze e regole imposte ha continuato e continuerà a svolgere il ruolo fondamentale di promozione umana e culturale, favorendo l’autonomia di pensiero e di decisione, aprendo anche alle responsabilità personali e collettive.

Al bando hanno partecipato n. 2 studenti per la Scuola Secondaria di primo grado e n. 8 studenti per la Scuola Secondaria di secondo grado. La commissione, riunitasi il 16 dicembre 2020, ha esaminato le domande pervenute assegnando i punteggi in base dalle disposizioni del Regolamento, stilando una graduatoria che ha visto aggiudicare il premio allo studente Recchia Donato, per la Scuola Secondaria di primo grado, e alle sorelle Trisciuzzi Vitania e Fabiana, per la Scuola Secondaria di secondo grado.
La cerimonia di premiazione avrà luogo mercoledì 24 febbraio 2021 alle ore 18:30 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Locorotondo alla sola presenza dei premiati e nel pieno rispetto della normativa Covid-19.

“Questi ragazzi – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paolo Giacovelli – sono un esempio virtuoso per i loro coetanei. Impegnarsi per il proprio futuro è un atto di responsabilià per se stessi e per l’intera comunità, perchè gli studenti di oggi saranno i professionisti di domani. Il domani può essere solido e saldo solo con delle ottime fondamenti. Auguri a voi e buon futuro”.