Pubblicità

Festa della Musica 2021: Locorotondo in musica

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e al Turismo ha aderito all’evento promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e insieme all’Associazione Smile organizza la Festa della Musica 2021.

“Finalmente arriva l’evento che tanto aspettavamo. – commenta il Consigliere incaricato allo Spettacolo Francesco Caramia – Si svolgerà sia nel centro di Locorotondo che nelle contrade. Abbiamo deciso di coinvolgere musicisti Locorotondesi perché vogliamo ripartire proprio da loro. È possibile effettuare la prenotazione per un posto a sedere per ciascun concerto.

Il tutto verrà svolto nel massimo rispetto delle regole e delle norme di sicurezza. Sono davvero entusiasta di poter assistere al ritorno della cultura musicale nel nostro paese. Ci tengo a ringraziare l’assessore Prete e il Consigliere De Michele per aver condiviso con me l’organizzazione di questa iniziativa. La comunità tutta è invitata.”

Quest’anno, per la prima volta, la musica risuonerà anche nell’agro raggiungendo e animando alcune contrade tra San Marco, Lamie di Olimpia, Trito, Mancini, Nunzio e Tagaro.

“Nel recentissimo passato ho avuto modo di interfacciarmi con alcune Associazioni – sottolinea il Consigliere Comunale incaricato ai Rapporti con le Associazioni Luca De Michele – ed ho sostenuto che con calma e serenità ci saremmo riappropriati delle nostre vite e della “normalità”. Oggi è giunto il momento, sempre con le dovute cautele, di farlo. Sono entusiasta che i nostri talenti locali passano allietare con le loro note le serate del nostro borgo e delle nostre meravigliose contrade.

È impensabile pensare alla crescita di un paese se si accantona una parte del territorio stesso; ritengo che il nostro agro rappresenti il motore propulsore dell’intero territorio. Le contrade sono e saranno sempre parte centrale del nostro programma amministrativo. Ringrazio l’Assessore Prete ed il Consigliere Caramia per aver condiviso e sostenuto questo progetto, ben conscio che l’azione sinergica ed il “fare squadra” sono gli ingredienti indispensabili di ogni successo e della Politica buona.”

L’Amministrazione e l’Associazione Smile stanno lavorando in stretta sinergia per organizzare l’evento in piena sicurezza e nel rispetto della normativa anti Covid-19. Pertanto è obbligatoria la prenotazione all’evento d’interesse, al fine di consentire la gestione in sicurezza dei posti a sedere. Di seguito l’elenco dei gruppi e dei relativi referenti per informazioni e prenotazioni.

Per il borgo si esibiranno:
FANDANGO (SAX QUARTET) in via Nardelli alle ore 19:00,
SCHEGGE DI LEGNO nella Villa Comunale alle ore 19:30;
MAFALDA BACCARO sul Sagrato della Chiesa Madre alle ore 20:00.

I referenti designati, la capienza per location e gli artisti sono:
contrada San Marco (atrio scuola plesso Indiveri) ore 20:00 – MUSICHIAMO
Referente: Giuseppe Carparelli 3891515967;

contrada Lamie d’Olimpia (atrio antistante ex scuola) ore 21:30 – HARD-MACES
Referente: Palma Pentassuglia 3312219499;

contrada Trito ore 20:45 – ADEM
Referente: Luca Pinto 3404836272;

contrada Mancini (aia) ore 21:00 – ACQUASUMARTE
Referente: Vita Gentile 3381877509;

contrada Nunzio ore 21:15 – DENISE E NICOLA
Referente: Cosma Angelini 3279767308;

contrada Tagaro (atrio Chiesa) ore 20:30 – PAKY E FLORA.
Referente: Giovanni Piccoli 3312082556.