Pubblicità

Si conclude la II edizione del cartellone estivo “E…state con noi! Il centro storico vive” a Locorotondo promosso dalla collaborazione fra l’associazione culturale e di comunicazione I Briganti e la Pro Loco Locorotondo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura e Turismo, della Provincia di Bari e della Regione Puglia.

Una serie di eventi che hanno valorizzato il centro storico e portato in piazza quanti ci abitano con il coinvolgimento di visitatori e turisti, attraverso momenti di vita popolare da ricordare ed occasioni culturali con autori di libri e non solo.
Questa sera, alle ore 20,00 sul sagrato della Chiesa dell’Addolorata ci sarà la Premiazione del VI Concorso “Balconi Fioriti”, che si svolgerà in una serata all’insegna dell’allegria e della voglia di ritrovarsi in piazza per apprezzare quanti si mettono in gioco.
Tra una premiazione e l’altra, infatti, si esibiranno bravi cantanti e gruppi musicali di Locorotondo, con la piacevole partecipazione di Silvio Longo con la sua simpaticissima esibizione nei panni di Gianni Morandi.
I più bei balconi, gli atri più rigogliosi di fiori, le attività commerciali che abbelliscono le strutture con i fiori più votati saranno premiati a seguito dello scrutinio delle schede e secondo il giudizio della giuria, con targhe, magliette con foto di Locorotondo, buoni spesa, pregiato vini locali. E poi a cantare la bellezza dei nostri luoghi e continuare la nostra estate nel centro storico ci saranno Pasquale Baccaro, Giampaolo Narkotek Satalino, Tommaso Pinto (il Toro), Vicky Mastronardi, Flora Palmisano, Paolo Ditano, Spillo e poi Dop ta, e tanti altri.