Pubblicità

Il neo assessore sta tenendo una serie di continui incontri in queste ore con la dirigente scolastica e gli uffici preposti.

Il servizio di trasporto scolastico partirà da lunedì 5 ottobre. A darne annuncio, poco fa, l’assessore alla Pubblica istruzione Ermelinda Prete che, nelle ultime ore, ha tenuto incontri urgenti con il sindaco Antonio Bufano, la dirigente scolastica e tutti gli uffici preposti.

«Ho ritenuto opportuno convocare una cabina di regia per la pubblica istruzione che vedrà coinvolti la Dirigente Scolastica, il Presidente del Consiglio di istituto, il Responsabile del settore Pubblica Istruzione, la sottoscritta, il Sindaco, il Vicesindaco e la Polizia Locale.

Il primo incontro – fa sapere l’Assessore Prete – sarà venerdì alle ore 10, in cui saranno definiti gli ultimi particolari per i servizi comunali di trasporto e mensa, e successivamente vi sarà una riunione con cadenza regolare ogni 15 giorni per un confronto costante tra le istituzioni (comune e scuola), tale da rilevare in quel contesto eventuali criticità ed esigenze delle famiglie.

Alle famiglie chiedo collaborazione poiché, e lo assicuro, nonostante la nostra Giunta si sia appena insediata, stiamo cercando di venire incontro a tutte le esigenze e di farlo garantendo la sicurezza di tutti gli studenti. A loro, ai dirigenti, ai docenti ed a tutto il personale, auguro un buon inizio di anno scolastico».