Disagi sui comuni di Ceglie Messapica, Martina Franca ed Ostuni.
Sono diversi gli interventi che stanno effettuando i Vigili del Fuoco dei diversi distaccamenti stanno effettuando per il maltempo in queste ore. Comuni più colpiti dalle forti piogge, in Valle d’Itria, sicuramente Martina Franca, Ceglie Messapica e Ostuni, i muretti a secco che delimitano la strada provinciale Ceglie Messapica – Villa Castelli sono stati trasformati in delle cascate in miniatura durante il nubifragio che stamani si è abbattuto sulla fascia nord della provincia di Brindisi. La carreggiata è ridotta a un fiume in piena. Gli automobilisti hanno vissuto momenti di grossa difficoltà.
Nell’entroterra la situazione è ancora più seria, se si considera che alcune persone residenti nelle abitazioni rurali hanno dovuto cercare rifugio sui tetti per evitare di essere travolte dall’acqua. I vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, già alle prese con altre emergenze, hanno chiesto ausilio ai colleghi del comando di Taranto.
Grossi disagi si sono registrati anche nell’ospedale della Città Bianca, dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco per liberare un canale di scolo delle acque pluviali.
Foto Stefano Menga http://stefanomenga.blogspot.it/