Una serie di attività, che si svolgeranno fra ottobre 2014 e giugno 2015, destinate a minori, anziani e disabili.

Con delibera n. 69 del 26 settembre 2014, la Giunta comunale ha concesso, gratuitamente, l’utilizzo della struttura del Centro Polivalente per delle iniziative proposte da alcune associazioni della città operanti nel terzo settore. A realizzare le laboratori saranno le Associazioni A.U.S.E.R, Elicea, “Itinerari e Sentieri”, Nuovo Centro Sociale . “Sandro Pertini”, Arci. Arcallegra, Fiore d’Oro, Armonie d’Itria.

Leggi anche:  Giorno del ricordo, martedì 14 incontro a Palazzo Ducale

Si tratta di servizi educativi per il tempo libero quali animazione estiva; attività ludico-ricreative, socio-educative, ginnico-sportive, campi scuola, visite e scambi cultuali tra gruppi residenti in contesti territoriali diversi.

“Questa concessione da parte del Comune e l’impegno delle Associazioni consentiranno a cittadini particolarmente disagiati, anche dal punto di vista economico, di usufruire di tali attività in maniera agevolata nell’ottica della  partecipazione e del protagonismo. Tra le finalità e i compiti di un Ente locale è fondamentale garantire e sostenere il benessere della collettività”, evidenzia l’assessore per i Servizi Sociali, Donatella Infante.

Leggi anche:  Martina Franca. Presidio Operativo di Protezione Civile nuova riunione

Guarda Apulia WEB TV