Il Presidio del libro di Martina Franca, in collaborazione con l’Assessorato comunale alle Attività produttive, presenta mercoled’ 7 marzo alle ore 18, nel Salone degli Uccelli del Palazzo ducale, il libro “Ombre sulla città perduta”, thriller sociologico di Silvano Trevisani. Dialoga con l’autore il dirigente scolastico del Liceo “Tito Livio” Giovangualberto Carducci.
Il libro, edito da Radici future, racconta le intricate vicende umane e sociali che legano il suo protagonista, Andrea, 29enne precario, alla città di Taranto, già provata dai suoi storici problemi: inquinamento e malattie derivanti, disoccupazione industriale, sistematico saccheggio delle sue vestigia storiche, deterioramento inarrestabile del prezioso centro storico, che evidentemente non sono i soli problemi che attanagliano la comunità.
Martina Franca: Presentazione di “Ombre sulla città perduta” di Silvano Trevisani
Il Presidio del libro di Martina Franca, in collaborazione con l’Assessorato comunale alle Attività produttive, presenta mercoled’ 7 marzo alle ore 18, nel Salone degli Uccelli del Palazzo ducale, il libro “Ombre sulla città perduta”