Pubblicità

villaggio-medievale-martina-francaUn villaggio medievale nel cuore della riserva naturale del Bosco delle Pianelle. L’iniziativa è dell’associazione “Amici della Franca Martina”, guidata da Angelo Salamina che, dopo aver proposto, nella serata di ieri, lo spettacolare corteo storico che rievoca la fondazione della Franca Martina” ad opera del Principe Filippo D’Angiò (interpretato quest’anno da Beppe Convertini) con la partecipazione di oltre 200 i figuranti, oggi e domani, dalle 17 alle 24, sempre con ingresso gratuito, sarà allestito al Parco delle Pianelle, un vero e proprio villaggio medievale.

Un’area ricostruita nei dettagli, dove si potranno degustare e mangiare prodotti tipici locali, spettacoli di artisti di strada in abiti d’epoca, giullari, trampolieri, spettacoli di falconeria, oltre ad una mostra sulla santa inquisizione, sfide equestri.

“Quest’anno – evidenzia Angelo Salamina – si e’ riusciti a coinvolgere oltre il Liceo Artistico di Martina Franca, che ha realizzato il disegno del Palio, insieme alle associazioni Marathon e Atletica Paolotti, oltre ai tantissimi figuranti. segno che la manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, sta divenendo sempre più uno degli appuntamenti più importanti e attesi dell’estate martinese”.

L’evento è inserito nel cartellone di eventi “That’s Martina”, allestito dall’Amministrazione Comunale.