Pubblicità

“La donna uscì dalla costola dell’uomo,non dai piedi per essere calpestata,non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata”  W. Shakespeare

 A pochi giorni dalla presentazione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Martina Franca, in questa giornata così importante vogliamo dedicare un pensiero alle donne nella giornata che le vede protagoniste.

Nella Giornata Internazionale della Donna, pur non avendo potuto dar vita a manifestazioni o eventi, anche per i ristretti tempi operativi ma garantendo la nostra presenza alle varie attività proposte nella nostra città, abbiamo ritenuto opportuno e doveroso inviare questo saluto a tutte le donne di Martina Franca e non solo.

Nonostante siano passati oltre 100 anni da quel famoso 1908, le battaglie delle donne continuano incessantemente, eppure ogni giorno siamo raggiunti da numerose notizie di episodi di maltrattamenti e soprusi.

E allora, nella giornata dell’8 marzo, ma non fermandoci mai, il nostro abbraccio va a quelle donne che sopportano e supportano imperterrite le loro – non sempre riconoscenti – famiglie, a quelle ribelli, a quelle semplici, a quelle “complicate”,  a quelle che si battono per rivendicare la propria dignità, a tutte le donne, alle madri, alle figlie, alle sorelle, alle mogli; ma anche agli uomini, a quelli che amano e rispettano le donne.

 A tutte e a tutti coloro che amano la vita.

Commissione Pari Opportunità – Comune di Martina Franca
08 marzo 2015, Giornata Internazionale della Donna