Pubblicità

«Domani a Martina Franca per celebrare il cantiere più grande d’Italia che ha creduto nel Superbonus 110%».

L’ On. Valentina Palmisano (M5S) farà parte della delegazione pentastellata che parteciperà domani al sopralluogo in provincia di Taranto. I lavori coinvolgono 224 famiglie e le 28 palazzine in cui vivono: un intero quartiere della città pugliese è oggetto di interventi edilizi per l’efficientamento energetico e la produzione di energia rinnovabile.

L’operazione, coordinata dal general contractor Serveco, impegna quindici imprese e circa 80 operai, molti dei quali sono stati appositamente formati per poter eseguire la tipologia di lavori richiesta dalla maxi agevolazione. «Un modello di sviluppo – spiega la parlamentare pugliese- in grado di rilanciare il settore dell’edilizia e contestualmente tutelare l’ambiente e la salute umana attraverso la promozione del risparmio energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili. Ora serve credere in questa possibilità.

L’auspicio non può che essere quello che a stretto giro il grande cantiere di Martina Franca possa essere replicato in tante altre realtà della Puglia»