Pubblicità

Un buon passo in avanti per il cantiere di via De Gasperi, ultimati i lavori ed effettuate le prove di carico con esito positivo.

Si stanno ultimando i lavori e ieri mattina sono state effettuate le prove di carico, concluse con esito positivo, sul ponte che insiste su via Cristo la Grotta. Nel dettaglio, sono stati posizionati sotto al ponte numerosi flessimetri, uno strumento utilizzato per il collaudo delle strutture, e sono stati utilizzati più camion dal peso di 380 quintali.

“Il collaudo ha dato esito positivo e nei prossimi giorni si procederà ad un primo asfalto del tratto di strada interessato dai lavori e, successivamente, la strada potrà essere riaperta.
Sta per tornare in sicurezza l’affaccio sulla Valle d’Itria” – ha sottolineato il Sindaco Franco Ancona, presente questa mattina durante le prove di carico.

Nel pomeriggio di ieri 10 Febbraio, inoltre, si è svolta una riunione con il Commissario straordinario per l’emergenza idrogeologica, i tecnici del Comune e la ditta incaricata dei lavori per fare il punto della situazione per il prosieguo delle attività.