Pubblicità

Mercoledì 10 ottobre 2018, alle ore 12.00, presso la Sala del Museo delle Pianelle di Palazzo Ducale a Martina Franca, Alfonsino Pisicchio incontra gli Ordini Professionali e i Sindaci dei Comuni della Valle d’Itria.

L’Assessore regionale alla Pianificazione territoriale – Urbanistica, Assetto del territorio, Paesaggio, Politiche abitative, Alfonsino Pisicchio incontrerà gli Ordini Professionali e i Sindaci dei Comuni della Valle d’Itria (Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Ostuni) per illustrare la bozza della Legge sulla Bellezza, in vista dell’incontro pubblico che si svolgerà a novembre a Martina Franca.

La legge mira alla valorizzazione e alla tutela del territorio e delle identità culturali, al riconoscimento della bellezza attraverso la memoria delle comunità, all’equilibrio fra l’opera dell’uomo e l’opera della natura e all’eliminazione dei detrattori di bellezza nel ‘Mosaico Pugliese’ (la diversità dei territori).

Prima dell’incontro, l’Assessore, con il Sindaco Franco Ancona, il Consigliere regionale, Donato Pentassuglia e l’assessore ai LL.PP. Gianfranco Palmisano, si recherà presso il Quartiere Don Bosco – Zona Giuliani ove è in corso un cantiere significativo di Rigenerazione Urbana. Infatti, tutte le palazzine sono interessate dai lavori di efficientamento energetico con la costruzione di un “cappotto” di rivestimento.