Organizza Martina Tre, in collaborazione con Legambiente, Comitato Centro Storico, Pro Loco e SerMartina

Nel pomeriggio di oggi, sabato 28 marzo, si terrà la prima edizione di “Mani in Calce”, un evento in cui  i partecipanti, muniti di pennello proprio si recheranno nel centro storico per ripulire alcuni muri privati imbrattati dalla inciviltà di qualche imbecille. Il raduno è previsto per le ore 16 in Piazza Roma.

Leggi anche:  Statale 172, questa mattina il sopralluogo convocato dall’Assessore Regionale Maurodinoia in seguito al sollecito del Sindaco Palmisano

“Con questa iniziativa Martina Tre e le altre associazioni coinvolte intendono impegnarsi nella lotta contro l’inciviltà – dichiara il neo Presidente Orlando Ricci –  cercando di fornire uno strumento, quello della partecipazione attiva ai fatti della città, che punti anche all’appropriazione positiva degli spazi pubblici.  L’intento, pertanto, è quello di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e del territorio in cui viviamo. Vogliamo sottolineare anche quanto sia importante che partecipino tanti ragazzi che, adoperandosi in maniera concreta, intendono lanciare, ai propri coetanei, ma anche e soprattutto a qualcuno più grande di loro, un messaggio di civiltà e rispetto. Questo per noi rappresenta un valore aggiunto.”

“Se usassimo la stessa energia, con la quale si imbrattano i muri o si deturpano i monumenti, per fare cose positive per la nostra città – conclude Orlando Ricci –  vivremmo tutti in un’isola più felice. Purtroppo i fatti di Roma, con tanto di “J’accuse” ai sostenitori del Feyenoord, non sono forse così lontani. Riappropriamoci del rispetto verso la nostra terra”

locandina manifestazione mani in calce

Guarda Apulia WEB TV