Cisternino: Affidamento gestione dispensario farmaceutico

Il responsabile del servizio sviluppo economico comunica che è indetto avviso pubblico per la concessione del dispensario farmaceutico annuale del Comune di Cisternino – frazione di Casalini, nelle more dell’assegnazione definitiva della sede farmaceutica vacante tramite concorso pubblico ordinario che sarà bandito dalla Regione Puglia.

Possono partecipare al presente avviso tutti i titolari di Farmacia la cui gestione ricada nell’ambito territoriale della provincia di Brindisi e di quelle limitrofe (province di Bari e di Taranto). Le istanze prodotte dai titolari di Farmacia dovranno pervenire tramite raccomandata A/R, PEC o protocollo a mano presso la sede del Comune di Cisternino entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio on line dell’Ente.

Le istanze e la relativa documentazione saranno analizzate dal Responsabile del procedimento, ai fini dell’individuazione del soggetto cui affidare la gestione del dispensario farmaceutico sulla scorta dei principi enunciati nella normativa contenuta nella L. 362/91 e delle linee guida dettate dalla Regione Puglia, con il criterio della preferenza della distanza più breve, misurata per la via carrozzabile (da intendersi quale strada percorribile, ai sensi del vigente Codice della Strada, da ordinari mezzi di trasporto pubblici o privati) tra i locali della farmacia di titolarità del concorrente e la precedente sede della farmacia rurale n. 4 la cui attività veniva esercitata nel locale ubicato in Via Brindisi n. 58 della Frazione di Casalini del Comune di Cisternino.

L’affidamento del dispensario farmaceutico avverrà con decreto sindacale su istruttoria del Servizio Farmaceutico Territoriale dell’Asl BR che provvederà anche all’espletamento dell’ispezione ordinaria dei locali che verranno successivamente indicati dall’assegnatario quale sede di ubicazione del dispensario nel centro abitato della frazione di Casalini.

I concorrenti dovranno far pervenire le istanze, da formulare a pena di irricevibilità compilando in ogni sua parte il modulo allegato al presente avviso pubblico entro le ore 12,00 del giorno 4 giugno 2018 con le seguenti modalità:
• raccomandata A/R da inviare all’indirizzo Comune di Cisternino – Via Principe Amedeo n. 72 – CAP 72014 CISTERNINO (fa fede esclusivamente la data di ricevimento all’ufficio protocollo del Comune e non quella dell’ufficio postale accettante) in busta chiusa sulla quale deve essere indicata chiaramente la dicitura “Richiesta affidamento gestione dispensario farmaceutico annuale nella frazione di Casalini del Comune di Cisternino” (modulo di domanda e documentazione allegata sottoscritti con firma autografa) ;
• PEC all’indirizzo [email protected]
• a mano consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Cisternino .

Saranno escluse dalla procedura le istanze: pervenute oltre il suddetto termine delle ore 12,00 del giorno ore 12,00 del giorno 4 giugno

Per informazioni è possibile contattare il Responsabile del procedimento Dott. Giovanni Catenacci, Segretario Generale del Comune di Cisternino (tel. 0804445272 – mail: [email protected]).

Guarda Anche
Scelti Per Te