San Michele Salentino: nuovo calendario di raccolta rifiuti a partire dal 4 giugno 2018

Novità per la raccolta della frazione vetro-metalli con il passaggio al porta a porta Si avvisano le utenze del comune di San Michele Salentino che a partire dal 4 giugno 2018 il calendario di raccolta rifiuti porta a porta subirà alcune variazioni.

Novità per la raccolta della frazione vetro-metalli con il passaggio al porta a porta
Si avvisano le utenze del comune di San Michele Salentino che a partire dal 4 giugno 2018 il calendario di raccolta rifiuti porta a porta subirà alcune variazioni.

La novità più importante riguarda il passaggio al porta a porta anche per la frazione vetro-metalli, previsto nella giornata di mercoledì. Sarà comunque possibile conferire questi rifiuti anche presso l’isola ecologica semi interrata presente in Via De Amicis (angolo via Verga).

Nello specifico il servizio rispetterà il seguente calendario:

Raccolta frazione organica: Lunedì – Mercoledì – Giovedì – Sabato

Raccolta carta: Giovedì

Raccolta plastica: Venerdì

Raccolta frazione non riciclabile: Martedì

Raccolta vetro-metalli: Mercoledì (E’ possibile utilizzare il bidoncino grigio per la raccolta del non riciclabile oppure qualsiasi altro contenitore in possesso dell’utenza purché rigido. Non utilizzare buste di qualsiasi tipo)

Rispettare scrupolosamente le seguenti indicazioni. In presenza di rifiuti non conformi, gli addetti non effettueranno il ritiro. Conferire i rifiuti già dalla sera prima della giornata prevista per il ritiro.

Per quanto riguarda pile esauste, medicinali scaduti, contenitori o bombolette con etichette T e/o F utilizzare gli appositi contenitori.

Per indumenti e accessori e piccoli apparecchi elettronici utilizzare i contenitori stradali.

Ingombranti e beni durevoli, sfalci, ramaglie e potature ed olio vegetale esausto possono essere ritirati su prenotazione tramite il sito www.montecosrl.it o tramite chiamata al numero verde 800.80.10.20.

Per pannolini, pannoloni e simili è disponibile l’isola ecologica interrata presente in Via De Amicis (angolo via Verga). Per ritirare la chiave per l’isola ecologica interrata recarsi presso l’Ecosportello ubicato in via Arrigo Boito (alle spalle del supermercato Dok) esibendo un documento d’identità valido ogni Giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

ATTENZIONE: non fare la Raccolta Differenziata è sanzionabile!

comunicato stampa

Guarda Anche
Scelti Per Te