Mercoledì 06 Giugno 2018 alle ore 20.30, presso il Ristorante L’Aratro ad Alberobello, Slow Food Alberobello organizza una cena con degustazione di Oli Extravergini d’Oliva.

“Perdere oliveti vuol dire perdere una parte di noi. Slow Food non ha la presunzione di avere una risposta a tutte le domande riguardanti il mondo dell’olio extravergine di oliva ma ha sicuramente l’orgoglio di aver intrapreso una strada con il progetto Slow Olive che, ci auguriamo, potrà dare alcune di queste risposte.”

Durante la serata ci sarà una degustazione guidata di oli extravergine d’oliva sotto la guida di Domenico Castria – Degustatore ufficiale del panel Puglia della Guida agli extravergini edita Slow Food Editore e un approfondimento sull’utilizzo quotidiano e le proprietà alimentari dell’olio grazie all’intervento di Dott.ssa Catia Lippolis – Biologa Nutrizionista.

L’obiettivo della serata è sensibilizzare i consumatori a riconoscere e distinguere gli oli di oliva reperibili sul mercato ma anche diffondere la grande biodiversità presente nel settore olivicolo difendendo le produzioni etiche del prodotto olivicolo.

I posti sono limitati per cui è obbligatoria la prenotazione entro il 2 giugno 2018

Per maggiori informazioni sull’evento: Domenico Pugliese – eMail: slowfoodalberobellopress@gmail.com – Tel: 333-2744873.