Nel giorno in cui ricorre la nascita del Venerabile Padre Francesco Convertini, due comunità, Locorotondo e Cisternino, si ritrovano sulla strada per camminare insieme verso la stessa meta: la Pace.

Questo è lo spirito di organizzazione e di partecipazione alla 4^ Fiaccolata della Pace che i due Comuni insieme organizzano per ritrovarsi sotto la chioma sicura della quercia di contrada Marinelli, dove il Venerabile Padre Francesco amava soffermarsi per parlare dell’amore di Dio a quanti incontrava nei suoi rari viaggi di visita alla sua terra natia.

Giovedì 29 agosto 2019 l’appuntamento è alle ore 19.30 nell’aia della masseria Cuccinella per avviarsi, alle ore 20.00, verso contrada Marinelli. Qui ci sarà un momento di conclusione con una meditazione guidata sulle lettere scritte da Padre Francesco Convertini.

«Siamo certi che anche in questa occasione saremo in molti a ricordare la nascita di un grande uomo di fede come Padre Francesco Convertini- ha dichiarato Mariangela Convertini, consigliera comunale delegata al Terzo Settore – che rappresenta un bagaglio di storia da condividere e sempre occasione di conoscere ed approfondire un percorso intrapreso con il Mese della Pace sui passi del Venerabile Padre Francesco Convertini».

POTRESTI ESSERTI PERSO: