È uscito “Fortuna” il nuovo album di Emma Marrone, anticipato dal singolo “Io sono bella”.

Un lavoro uscito nonostante i problemi di salute che l’hanno seguita in queste ultime settimane, con la cantante che ha dovuto affrontare ancora una volta la malattia con un’altra operazione; nonostante ciò non ha voluto fermare questo nuovo lavoro con cui festeggia i 10 anni di carriera.

Sto bene, non si vede?” risponde Emma quando le chiediamo come va in questo tourbillon di promozione per l’uscita di “Fortuna”. Ma ci tiene anche a specificare che in questo momento è come un bicchiere di cristallo, non ancora al 100%. Questo nuovo album, infatti, è uscito nonostante i problemi di salute che l’hanno seguita in queste ultime settimane, con la cantante ha dovuto affrontare ancora una volta la malattia con un’altra operazione; nonostante ciò non ha voluto fermare questo nuovo lavoro con cui festeggia i 10 anni di carriera.

Un album che la vede spaziare molto nei suoni, dalla parte più rock incarnata dal primo singolo “Io sono bella”, passando per le ballad, ma sempre con un mood pieno d’energia, ma anche da alcune strade nuove, come quelle in cui collabora con Franco126 (“Stupida allegria”), uno dei migliori, o quello con la coppia di produttori Frenetik & Orang3, senza scombussolare, però, quella che è la strada che ha percorso e ha costruito in questi anni. “Fortuna” è anche la canzone che apre quest’album, un vero e proprio manifesto, un fiume in piena scritto proprio da Emma che torna a vestire anche i panni di autrice. L’album ha vari produttori, con Dardust che la fa da padrone, porta la cantante in altri luoghi, affiancata da tanti amici e qualche pezzo che è potenzialmente una hit (“Quando l’amore finisce”).

Emma Marrone, che torna per cantare Io sono bella, brano apripista del settimo disco di inediti Fortuna, saranno ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda questa sera, alle 21 su Rai2.

da FanPage.it

POTRESTI ESSERTI PERSO: