Laura Bosio, Paolo Puppa, Franco Cardini, Michela Tilli, Matteo Viviani, Patrizio Oliva, Giuseppe Baldassarre, Francesco Durante, Tony Laudadio, Laura Pariani, Francesco Costa, Antonia Arslan, Andrea Vitali e Massimo Picozzi, Angelo Roma, Anna Ossani e Tiziana Mattioli.     

Questi gli autori che parteciperanno alla XIX edizione della Rassegna letteraria “Un’emozione chiamata libro 2015” realizzata dal Comune di Ostuni (Segreteria del Sindaco e Ufficio Stampa) e curata dal Prof. Ettore Catalano, Direttore scientifico dell’evento. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Associazioni Culturali del Forum della società Civile ed il patrocinio del P.E.N. Club Italia Onlus.

Quindici appuntamenti, due dei quali si svolgeranno nell’anfiteatro del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano con spettacoli teatrali e musicali. Gli appuntamenti nel Chiostro si svolgeranno alle 20,30, mentre quelli previsti nel Parco di Agnano avranno inizio alle 19,30.

La manifestazione, giunta alla XIX edizione, è stata presentata in conferenza stampa dal Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola e dal direttore scientifico, Prof. Ettore Catalano.

I Particolari nel Video Servizio

Si comincia venerdì 3 luglio nel Chiostro San Francesco. L’apertura della manifestazione è affidata a Laura Bosio che presenterà il libro Da un’altra Italia (Utet). L’autrice dialogherà con Ettore Catalano. Previsto un intervento musicale a cura di Francesco Milone (Sax) e la lettura scenica di Antonella Colucci e Giuseppe Nacci.

Giovedì 9 luglio il Prof. Paolo Puppa presenterà il libro Ca’ Foscari dei dolori (Titivillus) e dialogherà con Beppe Moro.

Mercoledì 15 luglio Franco Cardini presenterà il libro “L’appetito dell’imperatore (Mondadori). Cardini dialogherà con Francesco Panarelli.

Venerdì 17 luglio nel Parco di Agnano, Michela Tilli presenterà il libro Ogni giorno come fossi bambina (Garzanti). Dialoga on l’autore Maria Concetta Nacci con l’intervento musicale di Francesco Alessandro Turi (flauto).

Lunedì 20 luglio il Chiostro di Palazzo San Francesco ospiterà Matteo Viviani che presenterà il libro Una crisalide nel fango (Mondadori). Viviani dialogherà con Gianfranco Aurisicchio.  

Mercoledì 22 luglio sul palco del Chiostro salirà Patrizio Oliva che presenterà il libro Sparviero (Sperlig & Kupfer). Patrizio Oliva dialogherà con il giornalista sportivo, Marco Francioso.

Venerdì 22 luglio sul palco del Chiostro salirà Giuseppe Baldassarre che presenterà il libro Negroamaro di Puglia. Il gusto nascosto.

Martedì 28 luglio nel Parco di Agnano, protagonista della serata sarà Francesco Durante che presenterà il libro Oh Capitano (Marsilio) e dialogherà con Paola Lisimberti.

Mercoledì 29 luglio il Chiostro di Palazzo San Francesco ospiterà Tony Laudadio che presenterà il libro Come un chiodo nel muro. A dialogherà con Laudadio sarà Ettore Catalano. A seguire lo spettacolo “Una notte a Little Italy”.

Martedì 4 agosto Laura Pariani presenterà il libro Questo viaggio chiamavamo amore (Einaudi). Dialoga con l’autore Ettore Catalano.

Mercoledì 5 agosto sul palco del Chiostro San Francesco salirà Francesco Costa con il suo libro: Orrore Vesuviano. Dialoga con l’autore, Ferdinando Sallustio.

Venerdì 7 agosto Antonia Arslan presenterà il libro “Il rumore delle perle di legno”. Dialogano con l’autore Anna Santoliquido e Milena D’Amore con l’intermezzo musicale del maestro Antonella Cavallo (violino).    

Martedì 11 agosto il Chiostro San Francesco ospiterà Andrea Vitali e Massimo Picozzi con il libro “La ruga del cretino”(Garzanti). Dialogherà con l’autore, Franco Colizzi.

Giovedì 13 agosto sarà Angelo Roma a presentare il libro “Ancora più vita” (Mondadori). Dialogherà con l’autore Ettore Catalano. Interviene Francesco Alessandro Turi (flauto).

A chiudere la rassegna il 21 agosto saranno Anna Ossani e Tiziana Mattioli con il libro “Anna Bonacci: biografia per immagini” (Raffaelli editore) dialogherà con gli autori Ettore Catalano con l’intervento musicale di Antonella Cavallo (violino).

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: