Dal 4 luglio al 26 settembre 2015 il Castello di Ceglie Messapica sarà aperto al pubblico.

Dal 4 luglio al 26 settembre 2015 , tutti i Sabato sera dalle ore 20:00 alle 23:00  visite guidate e aperture straordinarie nei beni culturali di Puglia.

Il Castello Ducale di Ceglie Messapica è OPEN DAYS, cultura da scoprire e visitare gratuitamente, grazie al progetto “PUGLIA OPEN DAYS 2015”. Progetto per la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica voluto dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo. Tutto il materiale informativo, GRATUITO, è disponibile presso l’ufficio Informazione Accoglienza Turistica  in via Elia (centro Storico).

Aperti e fruibili gratuitamente oltre 280 beni culturali in 125 Comuni.

Nel dettaglio il progetto prevede l’Apertura gratuita di oltre 280 beni culturali in 125 Comuni.

Visitabili 108 centri storici, 96 beni ecclesiastici tra abbazie, santuari, basiliche, chiese e cattedrali, 63 musei e pinacoteche, 25 castelli, 20 palazzi e dimore storiche, 27 aree parchi e siti archeologici, 7 siti ipogei, 3 ecomusei, 3 trabucchi, 4 teatri, 4 biblioteche, 1 sinagoga, 1 faro.

Inoltre gli appuntamenti con l’arte portano i visitatori in giro per i borghi più caratteristici dal Gargano al Salento, passando per la Puglia Imperiale, Bari e la costa, la Magna Grecia, le Murge e le Gravine, la Valle d’Itria.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: